Attività

Nelumbo è caratterizzata da una natura poliedrica che coniuga l’anima commerciale con quella culturale diversificando le proprie attività.

La sua complessa identità  ha però uno scopo unitario, pill ovvero, this la diffusione della conoscenza e dell’apprezzamento delle produzioni artistiche dell’Asia.

Concepita come spazio espositivo, essenziale ma accogliente, la galleria si trasforma di volta in volta nel luogo ideale per conferenze, incontri con esperti, presentazioni e corsi. Da gennaio 2012, infatti, presso Nelumbo si svolgono mensilmente incontri sull’Arte del Giappone e sull’Arte dell’India a cura di specialisti del settore.

L’attività  culturale promuove l’arte dell’Asia anche attraverso mostre tematiche e visite alle collezioni permanenti e alle esposizioni temporanee dei più importanti musei in Italia e all’estero, a cura di storici dell’arte del Giappone e dell’India. I soggiorni sono organizzati dall’agenzia Viaggi di Cultura.

L’attività  commerciale offre servizi di consulenza per acquisto o vendita, expertise e affitto degli oggetti esposti. Oltre agli esemplari già  in suo possesso, Nelumbo ricerca e seleziona opere e oggetti d’arte di periodi, aree di provenienza e generi specifici su richiesta, avvalendosi della consulenza di specialisti di livello accademico.

"); }); }; jQuery(window).load(function(){ var $single_gallery_thumb = jQuery('.gallery-thumb'); et_cycle_integration(); if ($single_gallery_thumb.length) { var single_gallery_thumb = $single_gallery_thumb.width(), offset = single_gallery_thumb-434; if ( offset