Nelumbo

Nelumbo -asian fine arts- è la prima galleria di arte e di antiquariato dei paesi asiatici ad aprire nel cuore di Bologna.

Questo progetto nasce dal desiderio di promuovere la conoscenza dell’Arte dell’Asia a un pubblico interessato a culture diverse.

Lo spazio ospita una ricca selezione di oggetti d’arte, di elevato valore estetico e artistico, provenienti in prevalenza da India e Giappone, ma anche da Cina, Vietnam e Tailandia.

Il 19 novembre 2011 Nelumbo inaugura la sua attività  al numero 10 di Via Arienti, da allora mantiene costante la ricerca di opere originali la cui rarità  si esprime grazie al rigore scientifico con cui vengono selezionate.

L’esposizione delle opere viene aggiornata periodicamente, grazie a sempre nuove acquisizioni; ciò rende lo spazio dinamico e fruibile, creando così un vivace dialogo con il pubblico.


"); }); }; jQuery(window).load(function(){ var $single_gallery_thumb = jQuery('.gallery-thumb'); et_cycle_integration(); if ($single_gallery_thumb.length) { var single_gallery_thumb = $single_gallery_thumb.width(), offset = single_gallery_thumb-434; if ( offset